Circolare 2

Uscita alunni – deleghe (per tutti gli alunni) e uscita autonoma (solo per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado)

Uscita da scuola: le regole da rispettare

Si ricorda ai sigg. genitori/tutori legali che la scuola esercita la vigilanza sugli allievi dall’inizio delle lezioni sino a quando ad essa si sostituisce quella dei genitori o di persone da questi incaricate con richiesta scritta.
L’uscita degli alunni avviene sotto la vigilanza del personale docente, secondo le modalità e i tempi comunicati con apposita circolare.
Con l’orario stabilito cessa la responsabilità dei docenti e subentra quella dei genitori/tutori legali che puntualmente devono riprendere i propri figli all’ora stabilita ritirandoli personalmente.
Qualora impossibilitati i genitori/tutori legali possono delegare un’altra persona adulta. Si fa presente che, ai sensi delle leggi vigenti, al ritiro non può essere delegata persona inferiore ai 18 anni di età.