Certificazione Trinity

0

L’Istituto Comprensivo “Antonio De Curtis” offre agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria e ai ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado la possibilità di sostenere gli esami per la Certificazione delle Competenze in Lingua Inglese, in collaborazione con l’Ente “ Trinity College”.

Il Trinity College London è un Ente Certificatore (Examination Board) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, accreditato dal MIUR (Ministetero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) in Italia il 12/07/2012.

Le Certificazioni Trinity sono riconosciute a livello internazionale; oltre ad avvalorare la competenza linguistica di coloro che li superano con successo, le Certificazioni vengono correlate ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR) e possono, in base alla normativa vigente, essere inserite nel PEL (Portfolio Europeo Lingue), oltre ad
– Essere utilizzate come crediti formativi per l’esame di Stato
– Essere presentate per studiare presso le università britanniche
– Essere valide nelle università italiane sia per l’ammissione che come crediti.
Il GESE (Graded Examination in Spoken Language) è un esame orale diviso in 12 Livelli – dal Principiante all’Avanzato – ciascuno denominato Grade, che coprono tutti i livelli del “Quadro di Riferimento delle Lingue” dal livello A1 al Livello C2.
I primi livelli Trinity (Grades 1-2) sono particolarmente indicati per la Scuola Primaria, i Grades 3- 4- 5 sono rivolti agli studenti del secondo e terzo anno della Scuola Secondaria di Primo grado.
Ogni esame può essere affrontato indipendentemente dai livelli precedenti. L’ampio numero di esami proposti dall’Ente Trinity College assicura che il candidato possa scegliere un esame adeguato al proprio livello, incoraggiando la fiducia nelle proprie capacità.
A seconda delle proprie abilità, lo studente può accedere al livello più consono.
L’esame consiste in un colloquio individuale e diretto tra il candidato e un esaminatore di madrelingua inglese.
In ciascuno Grade, ma con un livello di difficoltà crescente, l’esame riproduce un colloquio realistico nel quale si scambiano informazioni, idee e opinioni, e discutono argomenti di attualità.

La partecipazione all’esame finale prevede una tassa d’iscrizione, stabilita dal Trinity College, ed è a carico delle famiglie.

L’esame è tenuto da docenti di madrelingua esperti e qualificati formati dal Chief Examiner ESOL del Trinity. Gli esaminatori dei Trinity non risiedono in Italia e vengono inviati ad esaminare presso le sedi accreditate in tutto il mondo. Gli esami sono quindi esterni al 100% e gli standard applicati sono gli stessi ovunque.

273_circ._Consegna_Trinity

210 All. Privacy Notice Esami Trinity

timbro_protocollo_210__Circ._Privacy_Esami_trinity

P.T.O.F

Il Piano Triennale dell’offerta formativa: la carta d'identità della nostra scuola

Curricolo d'Istituto

Esprime le scelte della comunità scolastica e l'identità dell'Istituto

Materiali Privacy-Informative

Il regolamento europeo prevede che, in base alle finalità del trattamento il titolare debba fornire agli interessati un'informativa.

Istituto Comprensivo "Antonio De Curtis"

Via Della Tenuta Di Torrenova,130 Roma 00133 Roma