Il contenuto della circolare n. è riservato.
Descrizione
Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento, in modalità telematica, delle riunioni dei Dipartimenti disciplinari, delle riunioni di interclasse/intersezioni, degli incontri settimanali di programmazione, e di ogni altra riunione collegiale non avente carattere deliberativo.
Il CCNL istruzione firmato definitivamente prevede l’introduzione dello svolgimento a distanza delle attività funzionali all’insegnamento.
Il testo del contratto infatti riporta che con “regolamento d’Istituto è possibile prevedere lo svolgimento a distanza delle due ore di programmazione didattica collegiale prevista per i docenti della scuola primaria dall’art. 43 (Attività dei docenti), comma 5, e di alcune delle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) del presente articolo che non rivestano carattere deliberativo;
Inoltre, è possibile estendere “lo svolgimento a distanza alle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) che rivestono carattere deliberativo sulla base dei criteri definiti dal MIM, previo confronto di cui all’art. 30, comma 9, lett. a).
Allegati
Servizi collegati
Contatti
Ulteriori informazioni
Protocollo: 0003478/U del 22-09-2021