Giornata del risparmio energetico

24 Febbraio 2023

Campagna "Mi Illumino di meno"

Cos'è

Venerdì 24 Febbraio 2023 il nostro Istituto aderisce alla Giornata nazionale sul risparmio energetico 2022, iniziativa promossa dal Comitato Genitori De Curtis e inerente al progetto ambientale inserito nel PTOF “Risparmio Energetico”, tra le iniziative previste dal Piano per l’educazione alla sostenibilità a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

L’iniziativa, con il patrocinio del Municipio Vi di Roma Capitale e in adesione alla campagna di “M’illumino di Meno” lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2 , è curata, dall’ Ing. Leonardo Maria Triaca, dal sig. Raniero Romanelli, presidente del Consiglio d’Istituto e dalla Prof.ssa Patrizia Proietti.

Interverranno il dott. Francesco Salvatore e il dott. Danilo Calcagni, ricercatori dell’ Istituto Nazionale del Mare-CNR. A tal fine tutte le classi terze dell’Istituto si recheranno in sala teatro dalle 9.00 alle 12.00. Si richiede agli alunni di portare i plastici dei lavori svolti da esporre durante la manifestazione di indossare, per l’occasione, la maglietta con il logo della scuola

Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Parteciperanno

Istituto Comprensivo "Antonio De Curtis"