La penna d’oca del Campidoglio premiato il progetto “Mi Illumino di meno”

La penna d'oca un premio eco e pet friendly assegnato a tutti coloro che si impegnano nel rispetto degli animali e della biodiversità

0

“La Penna d’Oca del Campidoglio”, un importante riconoscimento eco e pet friendly dedicato a chi fa la differenza nella vita quotidiana nel rispetto degli animali e della biodiversità si è svolto  il 30 maggio 2024 ore 16.00 presso la Protomoteca in Campidoglio.

Volti e storie al centro di un riconoscimento speciale assegnato a tutti quelli che nella quotidianità fanno la differenza e si impegnano a sensibilizzare l’opinione pubblica tramite articoli, servizi televisivi, social, laboratori, campagne educative, iniziative solidali.

L’evento, ideato dall’associazione Pet Carpet, fondata e presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo, è stato fortemente voluto dal Consigliere e segretario dell’Assemblea Capitolina Fabrizio Santori, da sempre attento alle tematiche green, ed ha visto la presenza di numerosi professionisti e volontari che intervengono con i loro gesti, campagne solidali e social, progetti.

Tra i premiati forze dell’ordine, giornalisti, personaggi dello spettacolo e influencer, perchè portatori di messaggi educativi.

Grande spazio riservato alle scuole che hanno realizzato percorsi finalizzati alla realizzazione di laboratori green e sostenibili.

La cerimonia, realizzata grazie alla collaborazione di realtà leader come Giuntini e Cucciolotta, ha poi assegnato un premio speciale a quattro scuole scelte dal Comitato del Pet Carpet, tra queste anche il nostro Istituto Comprensivo ha ottenuto l’ambito premio  per il percorso didattico svolto nell’anno scolastico 2023/2024, “Mi illumino di meno” dedicato alla tutela della biodiversità. Le scuole risultate vincitrici  hanno potuto scegliere una associazione del loro territorio alla quale sarà donata una fornitura di cibo per cani e gatti abbandonati e in cerca di una famiglia. Un fiume di solidarietà percepibile nelle parole di ogni ospite, con idee ed iniziative utili ed importanti da mettere in pratica per il futuro.

Istituto Comprensivo "Antonio De Curtis"