Biblioteca della sede centrale

Ambiente che ospita librerie e postazioni di lettura, situato al primo piano della sede centrale

Descrizione

La biblioteca si trova al primo piano del plesso della scuola centrale e affaccia sul cortile interno.

È un’aula munita di scaffali e di un tavolo per la realizzazione di diverse attività: progetti di lettura e di scrittura, studio assistito, lavoro in piccoli gruppi e attività creative. La biblioteca, aperta alla consultazione e al prestito interni, per gli alunni sia della scuola secondaria.

In occasione dell’iniziativa “#ioleggoperché” numerose famiglie dell’Istituto hanno donato libri alla biblioteca scolastica.

La partecipazione ampia e sentita ha permesso di rimpinguare il patrimonio bibliotecario, ma soprattutto rinnovarlo in linea con i gusti letterari dei nostri studenti nonché con i criteri educativi del nostro Istituto.

Ingresso principale

Ingresso Carrabile

Parcheggio

Via Della Tenuta Di Torrenova, 130