Laboratorio di Informatica plesso scuola secondaria di primo grado “Antonio De Curtis”

Aula attrezzata con postazioni computer

Descrizione

Il laboratorio di informatica è una risorsa preziosa per aiutare i nostri studenti a sviluppare competenze digitali fondamentali. Qui imparano le basi dell’informatica e l’uso di semplici software educativi. Queste competenze digitali sono essenziali nella società moderna e preparano i nostri studenti per il futuro.

Il laboratorio dell’ I.C.”Antonio De Curtis” ha a disposizione 15 postazioni fisse con altrettanti PC completi di tutta la dotazione essenziale e collegati on line tramite la nuova linea wireless così da permettere a studenti e docenti il vasto uso degli applicativi che possiamo trovare sul web.

Nel 2022, grazie al PON-13.1.1A FESRPON-LA-2021-258: Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici, l’infrastruttura di rete è stata  potenziata con   la realizzazione di reti che ha riguardato l’intero edificio scolastico con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Il laboratorio di informatica è dotato di pc connessi tra loro strutturati in modo da favorire la didattica assistita dai docenti. Gli alunni si avvalgono di diversi strumenti e che gli consentono di lavorare in totale sicurezza.

Ingresso

Ingresso principale

Ingresso

Ingresso carrabile