Teatro della sede centrale

Spazio multifunzionale, utilizzato da docenti e studenti, per conferenze, dibattiti e rappresentazioni teatrali

Descrizione

Nel plesso centrale dell’I.C. “Antonio De Curtis”, al piano terreno, è ubicata una sala rettangolare, ampia, polivalente che comunica con l’esterno da una porta dotata di maniglione antipanico. La sala ha alti soffitti ed è illuminata da ampie vetrate laterali. È uno spazio multifunzionale che percorre l’intera vita scolastica dell’Istituto, dalla scuola primaria, alla scuola secondaria di I grado, viene utilizzata dai docenti e dagli studenti come sala delle conferenze e dei dibattiti, luogo di incontro con esperti ed esponenti di associazioni del territorio; può ospitare rappresentazioni teatrali, saggi di fine anno scolastico o altri generi di spettacolo, come concerti ed eventi musicali, letture di poesie, ma, non solo, può essere utilizzato per la proiezione di film. Può accogliere una sessantina di spettatori/partecipanti. È dotata di sedie di legno. Nella sala è presente un mixer che comanda l’impianto audio: casse stereo poste ai lati del palco e microfoni con o senza filo. Dalla postazione comandi è possibile anche controllare l’impianto luci, una serie di faretti che illuminano la scena al di là del proscenio. È presente uno schermo tattile su supporto mobile regolabile in altezza e basculante con collegamento wi-fi.

Ingresso principale

Ingresso Carrabile

Parcheggio

Via Della Tenuta Di Torrenova, 130