Pavimento interattivo

Scuola dell'Infanzia

Tappeto magico oneEVO è una svolta nel gioco, nell'istruzione prescolare e scolastica

• Stimolare lo sviluppo motorio dei bambini
  • Stimolare la fantasia  e la creatività
  • Sostenere la socializzazione dei bambini

Contenuti

Il pavimento interattivo è uno strumento innovativo dedicato alla formazione e utilizzato come metodo di insegnamento.

E’ uno spazio su cui i bambini possono muoversi liberamente ed interagire con il gioco o diventare protagonisti attivi durante la lezione in classe, divertendosi e apprendendo in piena libertà.
Il movimento del bambino viene rilevato grazie a dei sensori di movimento, i dati vengono poi elaborati dal computer e proiettati sul pavimento con il proiettore.
L’interattività è la connotazione principale di questa tecnologia, capace di contenere moltissime attività diverse, divertenti e stimolanti, didattiche e inclusive.
Ci si può giocare sopra, si può camminare sull’ acqua, schiacciare le foglie autunnali, catturare i pesci prima degli orsi, rispondere a domande in inglese e francese fino al livello B1, di coding, di educazione stradale, e molto altro.

Il tappeto magico onEVO rileva il movimento nell'area dell'immagine visualizzata. L'uso consiste quindi nell'attivare gli elementi interattivi ombreggiandoli con una mano, una gamba o un'altra parte del corpo.
E' possibile utilizzare gli oggetti come una palla per arricchire il divertimento.

Dopo aver avviato l'apparecchio sul pavimento verrà visualizzato lo schermo di selezione del set di giochi.

Procedere alla selezione delle aree, una volta accettata è possibile passare al livello dei singoli pacchetti di gioco.

Schede didattiche correlate