Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonio De Curtis”

Bacheca sindacale

L’albo sindacale è lo spazio dedicato alle comunicazioni dei rappresentanti delle associazioni sindacali della scuola

Cos'è

La bacheca sindacale è lo spazio dedicato alla pubblicazione di notizie e comunicazioni di carattere esclusivamente sindacale delle organizzazioni rappresentative del comparto scuola e della Rappresentanza Sindacale Unitaria, destinate alla conoscenza di tutto il personale scolastico (art. 25 della Legge n. 300/70).

In ogni istituzione scolastica, la RSU è l’organismo che, insieme ai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto nazionale di lavoro, agisce in rappresentanza del personale nelle relazioni sindacali col Dirigente Scolastico.

La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni. La sua rappresentanza riguarda indistintamente tutte le figure professionali in servizio nell’istituzione (docenti, personale ATA, personale educativo) senza che vi siano al suo interno quote prestabilite per l’una o per l’altra qualifica.

A cosa serve

La bacheca sindacale è uno spazio web dedicato alla pubblicazione di notizie e comunicazioni di carattere esclusivamente sindacale delle organizzazioni rappresentative del comparto scuola e della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU), destinate alla conoscenza di tutto il personale scolastico. La bacheca sindacale  serve per informare il personale su temi come le assemblee sindacali, i contratti, i concorsi, le normative, le iniziative e le richieste delle organizzazioni sindacali.

Consultazione online

Puoi accedere al servizio tramite il link sottostante

Non è prevista alcuna modalità di autenticazione

Servizio sempre accessibile online