Team Innovazione

Il Team Innovazione Digitale si occupa di supportare e accompagnare l'innovazione didattica

Compiti specifici

Il team per l’ innovazione digitale lavora a supporto di tutte le componenti scolastiche per sostenere e diffondere la cultura del digitale, in particolare supporta l’Animatore Digitale e accompagna adeguatamente l’innovazione didattica nella scuola con il compito di favorire il processo di digitalizzazione, nonché quello di diffondere politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

Il team per la innovazione digitale è composto da 3 docenti e  si riunisce periodicamente per far fronte a problematiche sorte o che potrebbero sorgere  correlate all’utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica sulle modalità di comunicazione interna/esterna, sulla formazione dei docenti in materia di ICT.

Altri componenti

Maria Cocco, Giuseppina Locurcio, Patrizia Rega