Segreteria Didattica

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti

Cosa fa

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

Inoltre organizza l’avvio annuale del Registro Elettronico e fornisce le credenziali di accesso.

La Segreteria è ospitata presso la sede di Via Della Tenuta Di Torrenova, 130. Per qualsiasi necessità, è possibile contattare gli operatori al centralino 06-2022705 o inviando una email a: rmic85200l@istruzione.it.

La scuola dispone anche di una casella di Posta Elettronica Certificata.

PEC: rmic85200l@pec.istruzione.it

Orario di ricevimento

L’area didattica riceve:

presso lo sportello

Lunedì dalle 14:00 alle 16:00 e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00

I servizi che la Segreteria scuola offre sono:

Inoltro di richieste:

al Capo d’Istituto
al Collegio Docenti
al Consiglio d’Istituto
alla Segreteria Comunale


Espletamento di pratiche relative a:

Certificati di frequenza
Trasferimento ad altre scuole
Assicurazione alunni
Permessi di uscita o di ingresso fuori orario per lunghi periodi
Richieste di borse di studio o contributi per libri di testo


Consegna di:

Documenti anagrafici
Documentazione per spese sostenute a causa infortuni

Per l’a.s. 2023/2024 la Segreteria Didattica è formata da: Patrizia Fani e Filomena Lamberti

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Persone

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Della Tenuta Di Torrenova,130 Roma 00133 Roma

  • CAP

    00133

  • Orari

    Lunedì dalle 14.00 alle 16.00
    Giovedì dalle 9.00 alle 12:00

  • Rif.

    I.C Antonio De Curtis