Ago 04 2022

Avviso diete speciali anno educativo-scolastico 2022/2023

Tutti i genitori o esercenti patria potestà dei piccoli utenti, insegnanti/educatori delle Scuole di ogni ordine e grado interessati al menu speciale per l’anno scolastico 2022/2023, potranno presentare le richieste utilizzando gli appositi modelli reperibili presso la scuola di appartenenza o sul sito internet www.comune.roma.it (percorso servizi →scuola →ristorazione scolastica e diete speciali → modulistica ristorazione scolastica e diete speciali → modulistica).

SCELTA DEL MENU

COMPILAZIONE A CURA DEL GENITORE/TUTORE

COMPILAZIONE A CURA DEL MEDICO CURANTE

Menu religioso:

Specificare una motivazione tra:

• Religione Cristiano Cattolica per menu quaresimale

• Religione Cristiano Ortodossa

• Religione Ebraica

• Religione Induista

• Religione Islamica

Copia del documento di identità del richiedente

Non è richiesta alcuna attestazione o certificazione medica

Menu etico

Specificare una motivazione tra:

• Dieta vegetariana

• Dieta vegana

Copia del documento di identità del richiedente

Solo per i minori, attestazione medica su carta intestata con timbro e firma nella quale si dichiari di “essere a conoscenza che il bambino è alimentato con la dieta vegana/vegetariana”

Menu per motivi di salute

Copia del documento di identità del richiedente

Modello 2 (Certificazione medica per dieta speciale per motivi di salute) oppure in alternativa

certificato medico su carta intestata con timbro e firma predisposto secondo le indicazioni contenute nel modello 2.

I modelli dovranno essere scansionati a colori in un unico file pdf e trasmessi per via telematica tramite pec a protocollo.municipioroma06@pec.comune.roma.it  e in via straordinaria, esclusivamente laddove l’utente sia sprovvisto di pec, tramite e.mail alla casella di posta dedicata dietespeciali.mun06@comune.roma.it

La documentazione presentata, si intende valida per l’intera durata di ogni ciclo scolastico o fino alla presentazione di nuova certificazione che modifichi o annulli la precedente.

Per qualsiasi informazione o per comunicare eventuali trasferimenti tra scuole presenti sul territorio comunale è possibile contattare l’Ufficio Programmazione e Vigilanza Alimentare al numero telefonico 06/69608614-658.

Allegati:

317_Procedura_per_la_richiesta_diete_speciali_anno_scolastico_2022-23

317 All 1 -mod.1_richiesta_diete_speciali_motivi_etico-religiosi-salute_e_reintroduzione_dieta_libera_

317 All. 2 mod.2_cert__medica_diete_speciali

317 All. 3 _Avviso_diete_speciali_2022_2023

317 All. 4 Procedure_richieste_speciali_a.s._2022_2023

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2022/08/04/avviso-diete-speciali-anno-educativo-scolastico-2022-2023/