Gen 19 2023

Progetto “AMA per la scuola”-Iniziativa RamaRRo

RamaRRo, l’animaletto con 3R, una piccola mascotte verde, che Riduce, Riusa e Ricicla per gestire meglio i rifiuti, risparmiare risorse preziose e riusare gli scarti per creare oggetti con nuove funzionalità. I partecipanti saranno coinvolti, dopo una breve lezione teorica introduttiva, in attività pratiche e manuali volte a realizzare, in modo creativo, nuovi oggetti partendo da imballaggi usati. Tagliando, piegando e incollando si potrà familiarizzare con le caratteristiche di ciascun materiale creando oggetti utili e divertenti. Guidati ed indirizzati da personale esperto, i laboratori proposti punteranno al recupero di carta, plastica, metallo, realizzando, in alcuni casi, veri e propri strumenti musicali funzionanti.

Il progetto è volto a sensibilizzare gli allievi della scuola primaria sui temi dell’educazione ambientale, in continuità con altre attività già intraprese dalla scuola.

Si comunica che, come previsto dal PTOF, l’I.C. De Curtis partecipa alle attività progettuali promosse da AMA per la scuola.

Per ulteriori informazioni consultare la circolare.

124_Circ._Progetto_AMA_per_la_scuola__Iniziativa_Ramarro

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2023/01/19/progetto-ama-per-la-scuola-iniziativa-ramarro-2/