Feb 09 2023

Progetto Ama per la scuola Spettacolo: “Ecoman e Supergaia”

Seguendo una tradizione ormai consolidata, Ama offre uno spettacolo interattivo per sensibilizzare i bambini sui temi ambientali, dei rifiuti e della raccolta differenziata.
Durante la rappresentazione due personaggi fantastici, Ecoman e SuperGaia, racconteranno, prima attraverso un cartone animato poi interagendo fisicamente con i bambini, la storia del Pianeta Verde, del perché sono venuti sulla Terra e, attraverso giochi che coinvolgeranno direttamente il pubblico, cosa può fare ciascuno per salvaguardare la salute dell’ambiente.

Ai partecipanti sarà regalato un album contenente semplici giochi, studiati appositamente per memorizzare i messaggi trasmessi durante lo spettacolo, che i giovani alunni potranno svolgere con il supporto degli animatori (a disposizione subito dopo la rappresentazione o nella fascia oraria del doposcuola).

Lo spettacolo si terrà nei plessi della scuola primaria “Aurelio Pozzi” e Galileo Galilei” secondo il seguente calendario:

Lunedì 13 febbraio 2023 Turni :9.0012.00  Plesso Aurelio Pozzi
Martedì 14 febbraio 2023
Turni: 9.00
12.00 Plesso Aurelio Pozzi
Mercoledì 15 febbraio 2023
2 Turni:  9.00 11.00- 11.00 13.00Plesso Galileo Galilei

Link al file pdf:

146_Circ._Progetto_ama_per_la_scuola_spettacolo_Ecoman_e_Supergaia

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2023/02/09/progetto-ama-per-la-scuola-spettacolo-ecoman-e-supergaia-2/