Feb 17 2023

Progetto AMA per la scuola – Iniziativa Ricreo 20-21 febbraio 2023

L’educazione ambientale è un obiettivo prioritario di AMA. Proseguono tutte le attività didattiche finalizzate a promuovere nelle nuove generazioni  il valore della tutela dell’ambiente con particolare attenzione ai temi   della raccolta differenziata e del recupero delle materie prime  Il programma Amaperlascuola 2022-2023 è, come di consueto, diviso per fasce di età così da garantire un corretto approccio didattico per ogni tipologia di allievo:
– per i più piccoli sono previsti progetti educativi interattivi che favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento dei giovanissimi, grazie anche a un linguaggio fiabesco e colorato;
– gli alunni più grandi potranno invece partecipare ad attività pratiche e manuali per toccare con mano i risultati di una corretta differenziata e del riuso dei materiali.L’ iniziativa “RICREO” è rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Essa oltre a trasferire i principi del rispetto dell’ambiente , del risparmio di materie prime e della corretta raccolta differenziata prevede il coinvolgimento degli alunni attraverso l’attività manuale. L’esperienza diretta e pratica di come sia possibile creare nuovi oggetti e giochi grazie al riuso.

150__Circ.__Progetto_ama_per_la_scuoa__Iniziativa_Ricreo

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2023/02/17/progetto-ama-per-la-scuola-iniziativa-ricreo-20-21-febbraio-2023-2/