Set 06 2021

PIANO ESTATE: UN PONTE PER UN NUOVO INIZIO

L’Istituto ha organizzato, nella prima fase dell’anno scolastico, corsi volti al recupero delle competenze di base delle principali discipline: lingua italiana, matematica e lingua inglese. I corsi, tenuti da insegnanti della scuola, sono rivolti a quegli alunni che hanno particolarmente risentito della Didattica a Distanza . I corsi sono destinati a studenti della Scuola Primaria (in entrambi i plessi) e a studenti della Scuola Secondaria di primo grado.

Obiettivi formativi e competenze attese

Piano Estate Fase 3. Introduzione al nuovo anno scolastico. Il progetto (Decreto ministeriale 158 del 14/05/ 2021) è finalizzato a mitigare il rischio di dispersione scolastica e di povertà educativa attraverso la realizzazione di iniziative finalizzate a favorire il rinforzo disciplinare con particolare attenzione alla didattica innovativa, ai temi dell’inclusione e della collaborazione.

Gli obiettivi principali del Progetto sono quelli di :

• recuperare le competenze di base nelle principali discipline
  • . favorire l’ acquisizione della lingua italiana come L2.
  • Competenze attese
    Miglioramento degli esiti scolastici
  • Prevenzione dell’abbandono scolastico
  • Sviluppo della socializzazione