Il D.M. 21 giugno 2021, n. 188 ha disciplinato le modalità attuative degli interventi di formazione del personale docente sprovvisto del titolo di specializzazione sul sostegno e impegnato nelle classi con alunni con disabilità, per garantire il principio di contitolarità e della presa in carico dei processi di inclusione.
Considerata l’importanza che riveste la formazione di tutto il personale scolastico per lo sviluppo e il miglioramento della scuola ai fini dell’inclusione e per valutare la coerenza dei processi formativi in relazione all’effettivo fabbisogno, si è reso necessario predisporre un monitoraggio delle attività formative svolte nell’anno scolastico 2021/2022, ai sensi dell’art.4 del citato decreto ministeriale 188/2021 (nota MI prot. 27622.06–09–2021).
Alla luce di quanto esposto, si richiede la Vostra collaborazione nella compilazione della suddetta rilevazione, accessibile al seguente link:
https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/299197?token=HeNPX6nRktycbHn&lang=it
La rilevazione è attiva dal 01 settembre 2022 al 10 settembre 2022
Link al pdf: